het voorstel
Non sapremo mai quando comincia la storia del burattino più famoso del mondo, ma sui luoghi della sua avventura abbiamo moltissimi indizi! Carlo Lorenzini, l’autore di Pinocchio, scelse lo pseudonimo di Collodi per onorare la madre nata in questo paesino e addentrandoci nelle campagne toscane potrai percorrere a piedi un itinerario d'autore fra Collodi e Pescia.
Lungo questo simpatico percorso, chiamato la "Via della Fiaba" scoprirai tra le colline pistoiesi le tante strade percorse dal burattino di legno. Inaugurato nel 1993, l'itinerario ripercorre una vecchia via di collegamento fra Collodi e Pescia. Lungo il percorso troveremo ulivi a profusione, ma anche frutteti, orti e giardini a dimostrazione della fertilità di questa terra che fa di Pescia la capitale toscana della floricoltura. Da qualche parte, forse, si trova anche il Campo dei Miracoli dove ingenuamente Pinocchio sotterrò il suo piccolo tesoro di zecchini d’oro sperando di farli germogliare.
Strada facendo, incontreremo i segni del paesaggio contadino, ma anche alcune splendide ville toscane, dall’intonaco chiaro e luminoso che contrasta e spicca nell’insieme verde argenteo degli uliveti.
Fai un bel nodo al tuo fagotto e lanciati con noi sulle tracce di Pinocchio lungo la via della fiaba!
De opties
informatie
Tijd en details
Possibilità di prenotare l'itinerario d'autore nelle seguenti giornate:
- Mercoledì: 17:00 - 19:00
- Venerdì: 17:00 - 19:00
- Sabato: 10:00 - 12:00
Duur van
Gesproken talen door de dealer
termen
Tipologia del percorso:
- Ad anello
- Distanza percorsa: 6km
- Difficoltà itinerario: turistico (adatto anche ai bambini)
- Dien het verzoek in en wacht op bevestiging
- Beleef de ervaring
- U betaalt alles aan de Dealer en krijgt bonuspunten!
Hebt u krediet geaccumuleerd?
Gebruik het en bespaar!
Telkens wanneer u boekt met Tripideals en een avontuur beleeft, krijgt u een tegoed in uw Tripideals portemonnee (zie saldo rekening in uw profiel). U kunt de prijs verlagen als u minimaal 5,10 of 15 euro heeft. Leef en ontdek met Tripideals, het is de moeite waard!